Quando parliamo di riparazione climatizzatore Mitsubishi parliamo praticamente di un servizio molto importante per tantissime persone che hanno deciso di dare fiducia a questa azienda e quindi hanno deciso di comprare un climatizzatore ben sapendo che poi lo stesso all’interno del suo ciclo di vita intanto avrebbe bisogno di interventi di manutenzione ordinaria dei quali accenneremo dopo e poi può avere bisogno anche di interventi di riparazione
In genere i climatizzatori della Mitsubishi sono famosi per avere un ciclo di vita molto lungo, però è chiaro che poi quando iniziano ad invecchiare possono avere problemi con qualche componente come può essere delle ventole che hanno bisogno di essere sostituite o bisogno di essere riparati, e quindi è chiaro che bisogna avere dei tecnici che vengono a andarci una mano da questo punto di vista a domicilio in modo che non rischiamo di rimanere senza climatizzatore, proprio ora che ci troviamo nei mesi estivi
Prima non a caso facevamo riferimento a interventi di manutenzione ordinaria semplicemente perché gli stessi servono a prevenire anche questi problemi e questi guasti e malfunzionamenti perché almeno che il climatizzatore non sia molto vecchio,se inizia a darci dei problemi vuol dire che l’abbiamo trascurato e non gli abbiamo garantito quella manutenzione che gli serviva
E quando parliamo di manutenzione parliamo per esempio di far controllare ogni tanto il gas refrigerante perché ci possono essere delle perdite e a quel punto va rimesso
Così come dobbiamo parlare anche degli interventi che servono a fare la pulizia e sostituzione dei filtri e sono elementi fondamentali anche per garantire un ottimo livello di performance energetica che poi significa spendere meno nelle bollette
Che poi l’altro problema riguarda il fatto che magari un condizionatore come un climatizzatore a un certo punto magari ci inviano dei segnali di allarme che noi però trascuriamo colpevolmente perché non li sappiamo di modificare e poi quei segnali d’allarme si trasformano in dei guasti che mettono a repentaglio il suo funzionamento
Non possiamo prevedere in anticipo il costo di un intervento di riparazione per un climatizzatore
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è molto difficile prevedere in anticipo il costo per un intervento di riparazione per un climatizzatore anche se ogni cliente vorrebbe saperlo e magari quando telefona in questo caso alla Mitsubishi vorrebbe avere delle delucidazioni precise
Ma probabilmente esiste un tariffario Solo che poi un tecnico non vuole sbilanciarsi più di tanto perché vorrebbe vedere la situazione con i suoi occhi venendo a domicilio a fare un check up del climatizzatore e poi sbilanciarsi
Questo per evitare di dare delle aspettative al cliente magari di andare al ribasso per poi arrivare a casa e sparare delle cifre più alte con il rischio che i clienti si arrabbi
Di sicuro per telefono può essere preso in considerazione almeno il costo di chiamata che comunque farà parte della tariffa finale e ci dà un’idea e poi quando verrà a casa nostra ci sottoporrà un preventivo che noi possiamo accettare o meno.
Link Utili:
MITSUBISHI Milano
La Mitsubishi Keiretsu (三菱グループ Mitsubishi Gurūpu?, Gruppo Mitsubishi) è la più grande holding finanziaria del Giappone, ed una delle più importanti del mondo.
Fu fondata a metà del XIX secolo, da una famiglia di proprietari terrieri nipponici.
La nascita del marchio Mitsubishi risale al 1875 come azienda di costruzioni navali, e la sua storia inizia da Yataro Iwasaki. Nel 1877 l’impresa possedeva l’80% delle imbarcazioni e gestiva il commercio del Paese. Dal 1878 Iwasaki cominciò a diversificare i propri interessi, ed i suoi investimenti nel settore bancario, minerario ed assicurativo superarono il milione di yen.
Il marchio è composto da “tre petali di castagna d’acqua” (che è anche la traduzione del nome), che ne rappresentano i principi fondamentali:
- responsabilità comune nei confronti della società;
- integrità e lealtà;
- conoscenza dei popoli attraverso il commercio.
Nel 1911 la piccola compagnia di imbarcazioni era divenuta un colosso industriale. Uno dei successori di Yataro Iwasaki, Hisaya Iwasaki, suddivise la società in quattro tronconi: i cantieri navali, le banche (integrate nel 1919nella Mitsubishi Ginkō, ora Mitsubishi UFJ Financial Group), le miniere e le assicurazioni. L’automobile non era ancora prevista. Successivamente proprio la Mitsubishi fabbricò nel 1917 la prima auto giapponese in serie.
Dal 1920 la società apre un altro settore, quello aeronautico. Un anno dopo sorse la Mitsubishi Electric, specializzata in prodotti elettrici ed elettronici. Nel 1922 si cominciò a costruire autobus e camion, lasciando l’automobile in disparte.
Nel 1934 i reparti navali e aeronautici furono fusi in un unico gruppo, la Mitsubishi Heavy Industries.
Durante la seconda guerra mondiale, l’industria fu impiegata a produrre mezzi corazzati, tra cui il carro armato Type 95 Ha-Go e il temibile aereo da caccia Mitsubishi A6M “Zero”. Ci vollero diversi anni alla Mitsubishi per riprendersi dai danni riportati agli stabilimenti durante il conflitto. Solo nel 1959 poté proporre al mercato una piccola berlina bicilindrica a 4 posti. Nel 1970 la produzione di auto fu trasferita alla Mitsubishi Motors Corporation(MMC).
Nel maggio 2014, il gruppo tedesco Siemens ha annunciato di avere sottoscritto con Mitsubishi Heavy Industries un accordo per la costituzione di una società mista (Joint Venture), per la fornitura di impianti, prodotti e servizi per l’industria siderurgica. La società mista è posseduta per il 51% da Mitsubishi e per il 49% da Siemens. (Wikipedia)